Ceravaniglia Noce Scuro

15,00

Cera Vaniglia ha, tra le altre, una proprietà di resistenza molto alta che conferisce alle superfici trattate una finitura caratterizzata da elevata durezza e resistenza, idrorepellenza e una buona protezione da sporco e polvere.
Potrai utilizzarle ogni volta che vorrai su tutte quelle superfici che vanno solo spolverate.
Ti sconsigliamo invece l’utilizzo di questo prodotto su mobili che hanno un’usura particolarmente elevata o che richiedano una pulitura con sgrassatori o sostanze più aggressive (cucine, tavoli, sedie…).
Puoi utilizzare le Cere Vaniglia anche direttamente su mobili di legno, nutriranno in profondità e manterranno la fibra elastica, preservandone le spaccature.

3 disponibili

COD: CERENS1 Categorie: , Tag:

Ceravaniglia è una cera deliziosamente profumata all’essenza di vaniglia, realizzata con antiche ricette dei mastri cerai che sanno di tradizione e amore per l’artigianato. Molto apprezzata anche nel settore del restauro, conferisce al mobile una lucentezza ed una resistenza durature. Facile da usare si presta ad infiniti giochi di colori e sfumature.

Lavorare su superficie perfettamente asciutta.
Utilizzata come Finitura:
• Stendere un velo di cera con un pennello o con un panno e tirare l’eccesso con un panno di cotone
• Lasciar asciugare circa 6 ore
• Stendere una seconda mano
• Lasciar asciugare e lucidare con uno straccio di cotone o con lana d’acciaio 000 o 0000

Se non hai molta dimestichezza con le cere, ti consigliamo, prima di procedere con le colorate (nera, Bianca e Noce Scuro) di stendere una mano di neutra senza farla asciugare. RICORDA che la cera neutra funziona come un cancellino e può essere utilizzata per asportare un eccesso di cera colorata per smorzarne l’effetto, a patto che la cera sia ancora fresca. Eventualmente puoi togliere un eccesso di cera asciutta anche con le lane d’acciaio

Sai che puoi utilizzare la cera anche per fare uno stencil? È facile e divertente e di grande impatto.

COLORE: Noce Scuro

IMPORTANTE: la cera è una sostanza molto grassa e quindi sopra di lei non attacchera’ nulla. Puoi quindi dare cera dopo la Finitura, ma MAI la Finitura dopo la cera.
Se devi ricolorare un mobile già lavorato a cera dovrai prima decerare con un decerante specifico!

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Ceravaniglia Noce Scuro”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivici!
Hai bisogno di un consiglio?
Scan the code
Hai bisogno di informazioni o consigli su Ceravaniglia Noce Scuro?